Loading...

Il Progetto

Muoversi in modo ecologico, economico, sostenibile, ma sempre con stile.Una Velocicletta lo rende possibile.

Fatta a mano, personalizzata ed ecologica.


Fornitore ufficiale di motori e batterie:

Alcedo Italia

Album

Cos´è

Cos'è la Velocicletta

Un mezzo solido, elegante e senza tempo come solo una bicicletta d'epoca può essere. Un "cuore" tecnologico, costituito da un raffinato sistema di pedalata assistita, che rende estremamente naturale e discreto l'intervento di aiuto del motore elettrico. Questi sono gli elementi che compongono una Velocicletta, per muoversi nel traffico di oggi in modo ecologico, economico e sostenibile, ma con l'intramontabile stile del passato.



Come funziona

Qualche piccolo segreto ce lo teniamo, ma in linea di massima la Velocicletta è un veicolo chiamato "bicicletta a pedalata assistita", cioè in grado di aiutare la pedalata, e quindi il movimento, affiancando alla forza muscolare quella sviluppata da un motore, nel nostro caso elettrico.
La Velocicletta è conforme a alla direttiva europea 2002/24/CE (articolo 1, punto h), pertanto è a tutti gli effetti considerata una bicicletta e non necessita di immatricolazione né omologazione.
Il sistema di pedalata assistita, le batterie e i motori sono estremamente robusti, pronti a sopportare lunghi cicli di utilizzo. Le batterie sono progettate per superare i 1000 cicli di ricarica e per autonomie, in condizioni standard, fino a 50 km.

Come averla

Contattaci, e progetteremo insieme la tua Velocicletta, unica e personale perché fatta "su misura" per te.
Non hai una bici d'epoca? Nessun problema, ne abbiamo noi, e troveremo quella adatta alle tue esigenze.

Ma se hai una vecchia bicicletta, magari della tua famiglia da decenni, a cui sei affezionato, e che vorresti riportare all'antico splendore, chiamaci, perché potrebbe essere lei la tua nuova Velocicletta.

Dicono di noi

Velocicletta su carta e web

Contatti

Vuoi una Velocicletta? O vuoi dirci cosa ne pensi...
 

Compila il modulo per informazioni e contatti. O scrivici direttamente a info@velocicletta.it